martedì 12 febbraio 2008

Dieci pagine al giorno

Ho sempre pensato che come dice il motto "una mela al giorno toglie il medico di torno", così anche la breve lettura quotidiana di una decina di pagine possa ristorare non solo il corpo ma anche la mente.
Per di più se tutti condividiamo le nostre letture e ci scambiamo le nostre impressioni a riguardo, possiamo trarre un beneficio ancora migliore.
Allora che ne dite?
Mi raccontate qualche vostra interessante lettura?

2 commenti:

Borisse (H) ha detto...

Beh! Se si mira a "10 pagine al giorno", cosa meglio dei racconti brevi, e chi meglio di Borges allora? Credo sia l'unico autore che con racconti brevi mi ha fatto riflettere profondamente su temi anche filosofici... certo ci sono molti altri bravissimi scrittori... Buzzati... poi molti racconti di fantascienza... ma Borges rimane sempre il primo, per me. In particolare Tlön, Uqbar, Orbis Tertius, uno dei più bei racconti mai scritti!

Anche i racconti di Ende mi piacciono molto, "Lo Specchio nello Specchio" è veramente bello, anche se angosciante. Non è molto noto, o almeno conosco poche persone che l'hanno letto... mi permetto di consigliarlo! :-)

love team... ha detto...

anch'io ADORO leggere, questo modo rapido ed economico di viaggiare nello spazio e nel tempo! purtroppo la ssis non mi lascia molto tempo e allora anch'io, ultimamente, mi concentro su letture brevissime...
a tal proposito vi consiglio CORDIALI SALUTI del giovanissimo andrea bajani, un ritratto ironico del mondo del precariato, lavorativo e delle emozioni... fa ridere e piangere e si legge tutto d'un fiato ;)
mara